Tu sei qui: Salute e BenessereCovid, ceo Moderna: «Vaccini attuali meno efficaci contro variante Omicron»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 30 novembre 2021 10:50:31
L'amministratore delegato di Moderna, Stéphane Bancel, intervistato dal sito Financial Times, ha espresso preoccupazione sulla variante Omicron del Covid. Secondo il ceo dell'azienda è prevedibile «un calo sostanziale» dell'efficacia dei vaccini attuali: «Non so dire di quanto perché dobbiamo aspettare i dati. Ma tutti gli scienziati con cui ho parlato dicono che "non sarà buono"».
Per realizzare un nuovo vaccino contro Omicron, Bancel rivela che Moderna impiegherà mesi prima di iniziare a distribuirlo in quantità rilevanti. Tuttavia, ad ora l'efficacia degli attuali vaccini contro la variante Omicron non è nota e in due settimane sarà possibile fare chiarezza su questo aspetto. «Moderna e Pfizer non possono produrre miliardi di dosi la prossima settima, è matematicamente impossibile. Ma possiamo avere i miliardi di dosi entro l'estate? Sicuro», ha spiegato Bancel, prevedendo che Moderna possa produrre 2-3 miliardi di dosi nel 2022.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106416106