Tu sei qui: Salute e BenessereCovid, Costa: «Persone contrarie ai vaccini sono cittadini che hanno bisogno di rassicurazioni»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 18 dicembre 2021 11:13:52
"Dovere della politica è provare a instaurare un dialogo con i no vax, nella consapevolezza che molti di loro sono cittadini che hanno bisogno di riassicurazioni. Evitando una radicalizzazione dello scontro mi auguro che si possa far comprendere come la vaccinazione sia importante per uscire dalla pandemia". E' il pensiero del sottosegretario alla Salute Andrea Costa, ospite a Progress su Sky TG24.
Nel proseguo dell'intervista, Costa ha bocciato l'idea del lockdown per i non vaccinati: "Assolutamente no, non succederà". Poi ha sottolineato l'importanza della vaccinazione per i bambini: "Definirei l'inizio della campagna positivo perché c'è stata una buona adesione. Ivaccini vanno fatti per proteggere in primo luogo gli stessi bambini, non gli adulti".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106516108