Tu sei qui: Salute e BenessereCovid, Oms: «Dopo Omicron finirà la pandemia in Europa»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 24 gennaio 2022 09:21:05
«È plausibile che la regione si stia avvicinando alla fine della pandemia». Lo ha dichiarato a France Presse Hans Kluge, il direttore dell'Organizzazione mondiale per la sanità in Europa.
Secondo la sua analisi, la variante Omicron, che prevede un nuovo picco di casi entro marzo, con il 60% dei cittadini europei contagiati, anticiperà la fine della pandemia non solo in Europa ma anche in Russia e in tutta l'Asia, dalla Cina fino alla Nuova Zelanda.
Di parere diverso è però l'epidemiologo Maria van Kerkhove, funzionaria dell'Organizzazione mondiale per la sanità, che in una intervista alla Bbc ha affermato: «Più il virus circola più ha la possibilità di cambiare. Omicron non sarà l'ultima variante di cui sentiremo parlare».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105820103