Tu sei qui: Salute e BenessereCovid, per l'immunologo Abrignani non ci sarà proroga dello stato emergenza: «Così il Cts verrà sciolto»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 17 febbraio 2022 09:58:16
L'immunologo Sergio Abrignani, membro del Comitato Tecnico Scientifico, intervenendo a Un Giorno da Pecora, trasmissione di Rai Radio1, ha affermato che lo stato di emergenza, con molta probabilità, non verrà prorogato.
«Non credo - ha detto - che verrà prorogato lo stato di emergenza e, quindi, si scioglierà anche il Cts. Non credo che dovremmo più vivere la situazione emergenziale che abbiamo vissuto in passato».
Per quanto riguarda l'abolizione del Green pass dal 1° aprile, l'immunologo ha precisato: «Sono scelte politiche, io dico che quando avremo terminato la campagna vaccinale potremo togliere tutto». «Non credo - ha affermato - che dovremmo più vivere la situazione emergenziale che abbiamo vissuto in passato, almeno se rimane la variante Omicron. E non penso che possa arrivare a breve una variante più diffusiva di Omicron, è difficile ed è improbabile immaginarsela».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101921109