Tu sei qui: Salute e BenessereCovid, vaccino Pfizer/BioNTech è «sicuro» nei bambini di età compresa tra i cinque e gli undici anni
Inserito da (Maria Abate), lunedì 20 settembre 2021 15:27:06
Il vaccino Pfizer e BioNTech contro il coronavirus è «sicuro, ben tollerato» e ha prodotto una risposta immunitaria «robusta» nei bambini di età compresa tra i cinque e gli undici anni. Questi i risultati degli studi clinici comunicati dalle due aziende produttrici, che hanno inoltre reso noto che a breve chiederanno l'approvazione normativa da parte degli enti regolatori.
«Il vaccino sarà somministrato a un dosaggio inferiore rispetto a quello utilizzato per i soggetti dai 12 anni in su», spiegano in una nota in cui annunciano la sperimentazione del loro vaccino anti-Covid anche su neonati di età compresa tra sei mesi e due anni e su bambini di età compresa tra 2 e 5 anni.
Complessivamente, fino a 4.500 bambini tra sei mesi e 11 anni sono stati "arruolati" negli studi Pfizer-BioNTech negli Stati Uniti, in Finlandia, in Polonia e in Spagna.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104015101