Tu sei qui: Salute e BenessereDal 6 all’8 giugno 2025 a Praiano la quinta edizione di Namasté - Oasi Olistica
Inserito da (Admin), domenica 25 maggio 2025 16:26:48
Praiano, maggio 2025 – La magia della Costiera Amalfitana incontra il benessere interiore con la quinta edizione di Namasté – Praiano Oasi Olistica, in programma dal 6 all’8 giugno 2025. Un evento patrocinato dal Comune di Praiano e promosso in collaborazione con il Distretto Turistico Costa d’Amalfi, che ogni anno trasforma il borgo in un punto di incontro tra arte, yoga e consapevolezza.
Il tema di quest’anno è "Drishti", parola sanscrita che significa "visione", "sguardo interiore", e che ispira il motto del Festival: "Respira e lasciati guidare". Un invito a vivere il presente, in connessione con il proprio corpo, la propria mente e l’ambiente circostante.
Le attività si svolgeranno tra piazze panoramiche, giardini e terrazzamenti con vista sul mare, come quelli di Palazzo Zingone, dove sarà possibile partecipare a sessioni di yoga (hatha, vinyasa, kundalini e altro) e meditazione per ogni livello.
Non mancheranno i trattamenti olistici personalizzati, come lo Shiatsu, lo Yoshime (a cura di Francesca Zannelli) e i massaggi sonori con campane tibetane (a cura di Teodoro Castolo), per lasciarsi avvolgere da vibrazioni armoniche e rigeneranti.
In contemporanea, nei giardini di Palazzo Zingone, prenderà vita la collettiva d’arte "Drishti", con opere di artisti legati per origine e vocazione al territorio: Antonella Tarolla, Antonio Santoro, Giovanni Cavaliere, Gianmarco Puglia, Leonardo Scala, Marina Pane, Raffaele Irace e Roberto Grimani.
La mostra sarà visitabile il 6 e 7 giugno dalle 16:00 alle 22:00, a ingresso libero.
Namasté Praiano è più di un festival: è un’esperienza di connessione tra arte, natura e consapevolezza, in uno dei luoghi più suggestivi del Mediterraneo.
📍 Tutte le info su: www.namastepraiano.com
📸 Instagram: @namastepraiano.oasiolistica
Leggi anche:
Namasté Praiano 2025: l'oasi olistica della Costiera Amalfitana
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10793103
Una nascita che diventa una sfida clinica che richiede visione, preparazione e una sinergia perfetta tra menti e mani esperte. Una donna di 35 anni, residente in provincia di Salerno, ha scelto di affidarsi all'Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino per affrontare la sua seconda gravidanza,...
Arrivato in Europa come curiosità esotica, l'avocado è ormai parte integrante delle nostre abitudini alimentari. Non si tratta soltanto di moda: la scienza continua a confermare il suo ruolo da protagonista nelle diete sane. Denso di nutrienti e di energia, fornisce circa 231 calorie per 100 grammi,...
Ancora una volta il nome dell'Azienda ospedaliera universitaria "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" di Salerno torna al centro di un caso che scuote l'opinione pubblica: la pratica della contenzione fisica dei pazienti, denunciata attraverso i social da una cittadina che ha documentato la madre anziana...
Nel pomeriggio del 15 agosto scorso, un cinquantacinquenne è stato trasportato d'urgenza al Pronto Soccorso dell'ospedale 'Fabrizio Spaziani' di Frosinone a seguito di una grave emorragia cerebrale provocata dalla rottura di un aneurisma. Grazie alla tempestività e all'elevata competenza del personale...
Uno straordinario intervento chirurgico portato a termine all'Ospedale del Mare della ASL Napoli 1 Centro, ha consentito a Federico (nome di fantasia per tutelare la privacy), di anni 16, nonostante le sue condizioni fossero alquanto complesse, di recuperare completamente l'orecchio sinistro. Ricoverato...