Tu sei qui: Salute e BenessereDal 6 all’8 giugno 2025 a Praiano la quinta edizione di Namasté - Oasi Olistica
Inserito da (Admin), domenica 25 maggio 2025 16:26:48
Praiano, maggio 2025 – La magia della Costiera Amalfitana incontra il benessere interiore con la quinta edizione di Namasté – Praiano Oasi Olistica, in programma dal 6 all’8 giugno 2025. Un evento patrocinato dal Comune di Praiano e promosso in collaborazione con il Distretto Turistico Costa d’Amalfi, che ogni anno trasforma il borgo in un punto di incontro tra arte, yoga e consapevolezza.
Il tema di quest’anno è "Drishti", parola sanscrita che significa "visione", "sguardo interiore", e che ispira il motto del Festival: "Respira e lasciati guidare". Un invito a vivere il presente, in connessione con il proprio corpo, la propria mente e l’ambiente circostante.
Le attività si svolgeranno tra piazze panoramiche, giardini e terrazzamenti con vista sul mare, come quelli di Palazzo Zingone, dove sarà possibile partecipare a sessioni di yoga (hatha, vinyasa, kundalini e altro) e meditazione per ogni livello.
Non mancheranno i trattamenti olistici personalizzati, come lo Shiatsu, lo Yoshime (a cura di Francesca Zannelli) e i massaggi sonori con campane tibetane (a cura di Teodoro Castolo), per lasciarsi avvolgere da vibrazioni armoniche e rigeneranti.
In contemporanea, nei giardini di Palazzo Zingone, prenderà vita la collettiva d’arte "Drishti", con opere di artisti legati per origine e vocazione al territorio: Antonella Tarolla, Antonio Santoro, Giovanni Cavaliere, Gianmarco Puglia, Leonardo Scala, Marina Pane, Raffaele Irace e Roberto Grimani.
La mostra sarà visitabile il 6 e 7 giugno dalle 16:00 alle 22:00, a ingresso libero.
Namasté Praiano è più di un festival: è un’esperienza di connessione tra arte, natura e consapevolezza, in uno dei luoghi più suggestivi del Mediterraneo.
📍 Tutte le info su: www.namastepraiano.com
📸 Instagram: @namastepraiano.oasiolistica
Leggi anche:
Namasté Praiano 2025: l'oasi olistica della Costiera Amalfitana
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10852102
Domenica 25 maggio 2025 dalle ore 15:30, a Maiori presso il Salone di Palazzo Mezzacapo, i Volontari di CRI-Costa Amalfitana organizzano l'evento CRI in Piazza . L'evento avrà come punto cardine una lezione informativa sulle manovre salvavita in età pediatrica, dedicata a tutti (mamme, papà, nonni, insegnanti,...
Dopo anni di silenzio e polemiche, saranno i tanto discussi moduli prefabbricati "stile Cina" - acquistati all'inizio dell'emergenza Covid e mai entrati realmente in funzione - a ospitare temporaneamente il reparto di Terapia Intensiva dell'ospedale "Ruggi d'Aragona" di Salerno, durante i lavori di ristrutturazione...
Una delegazione dell'ospedale Cardarelli di Napoli, guidata dal direttore generale Antonio d'Amore, ha effettuato visite in Cina presso 7 ospedali di 6 diverse città, percorrendo 5.000 km in 6 giorni e siglando due proposte di collaborazione con grandi istituzioni ospedaliere. Sono i numeri della missione...
È ufficialmente operativo l’Ambulatorio Temporaneo di Positano, attivato per rispondere all’esigenza di assistenza sanitaria dei cittadini rimasti privi del medico di base. A soli due giorni dall’avvio, il servizio funziona a pieno regime presso il Polo Socio Sanitario, rappresentando un punto di riferimento...
Nuovo appuntamento per la donazione del sangue, quello promosso dal Comune di Ravello e dalla delegazione comunale di Salerno dell'Avis, l'Associazione Volontari Italiani Sangue, per sabato 24 maggio, dalle ore 7.30 alle 10, in piazza Fontana Moresca. I volontari, di età compresa tra i 18 e i 65 anni...