Tu sei qui: Salute e BenessereDonazione di organi, al Comune di Positano la volontà si esprime con la Carta d'identità elettronica
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 9 agosto 2024 09:11:28
Già da ieri, 8 agosto, il Comune di Positano è abilitato per la registrazione e trasmissione delle dichiarazioni di volontà di donazione e trapianto di organi e tessuti, con il sistema della Carta d'identità elettronica (CIE).
Tutti i cittadini che lo desiderano quindi, potranno indicare al momento del rinnovo o rilascio del documento d'identità, la propria volontà a donare organi e tessuti, i dati saranno trattati nel rispetto della privacy da operatori debitamente formati.
La donazione dei propri organi è un gesto di grande altruismo verso il prossimo, un atto di grande civiltà che può salvare la vita ad altre persone.
Informazioni dettagliate sono disponibili al sito www.trapianti.salute.gov.it, oppure rivolgendosi all'ufficio anagrafe del Comune di Positano allo 0898122530.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10978101