Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Tecla vergine martire

Date rapide

Oggi: 23 settembre

Ieri: 22 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: Salute e BenessereEboli, eseguito con successo il primo intervento di toracoscopia chirurgica al plesso ospedaliero

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Salute e Benessere

Importante traguardo per l’Ospedale di Eboli

Eboli, eseguito con successo il primo intervento di toracoscopia chirurgica al plesso ospedaliero

L’intervento è stato possibile grazie alla convenzione tra l’ASL Salerno e la Chirurgia Toracica dell’Università Vanvitelli di Napoli, in collaborazione con il presidio ospedaliero di Nocera e la Pneumologia Interventistica del PO di Eboli.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 20 settembre 2025 07:36:16

Importante traguardo per l'Ospedale di Eboli, dove è stato eseguito il primo intervento di toracoscopia chirurgica su un paziente affetto da neoplasia e ricoverato nel reparto di Medicina Interna per un versamento pleurico massivo all'emitorace destro.

A coordinarla il dott. Luigi Sparavigna, direttore della Chirurgia Generale, e il dott. Damiano Capaccio, responsabile della Pneumologia Interventistica del presidio di Eboli. A eseguire l'intervento il prof. Alfonso Fiorelli, direttore della Chirurgia Toracica dell'Università "Luigi Vanvitelli" di Napoli, con il supporto dell'équipe anestesiologica guidata dal dott. Fernando Chiumiento, direttore della Rianimazione del DEA Eboli-Battipaglia-Roccadaspide, coadiuvato dalla dott.ssa Marina Sarnataro.

L'intervento è stato possibile grazie alla convenzione tra l'ASL Salerno e la Chirurgia Toracica dell'Università Vanvitelli di Napoli, in collaborazione con il presidio ospedaliero di Nocera e la Pneumologia Interventistica del PO di Eboli.

Presente in sala operatoria anche il direttore sanitario del plesso, dott. Gerardo Liguori, che ha ringraziato il prof. Fiorelli per la disponibilità a intervenire sul territorio, esprimendo apprezzamento per l'elevato livello di coordinamento tra le diverse unità operative e per la professionalità del personale della sala operatoria. Liguori ha inoltre auspicato la prosecuzione della collaborazione con la Chirurgia Toracica dell'ateneo napoletano.

A darne comunicazione è stata la segreteria provinciale della Funzione Pubblica UIL.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10683104