Tu sei qui: Salute e BenessereEstate a Positano, operativi tutti i presidi sanitari per garantire sicurezza e assistenza a residenti e turisti
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 4 giugno 2025 14:22:17
Dal 1° giugno, tutti i presidi sanitari estivi sono ufficialmente operativi per garantire sicurezza e assistenza a residenti e turisti su tutto il territorio di Positano.
Sono pienamente operative le postazioni con infermiere specializzato presso le frazioni di Nocelle e Montepertuso, presidi sanitari strategici per i residenti, ospiti e per gli escursionisti del Sentiero degli Dei.
Attivata anche la postazione 118 dedicata al pronto intervento su litorale e arenili, supportata dal servizio di Idroambulanza medicalizzata presso la Spiaggia Grande, anticipando i tempi rispetto agli scorsi anni, per garantire un soccorso tempestivo anche via mare.
Queste iniziative nascono dalla sinergia tra ASL Salerno, Comune di Positano e Croce Rossa Costiera Amalfitana, con un'attenzione concreta alla salute pubblica, alla sicurezza sanitaria e alla qualità dell'accoglienza.
Il servizio rientra nella rete emergenza urgenza del 118 e costituisce un progetto essenziale per affrontare con serenità l'estate 2025 a Positano.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10704101