Tu sei qui: Salute e BenessereFerriere senza guardia medica, sindaco fa ordinanza-provocatoria: «Vietato ammalarsi»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 5 gennaio 2022 13:29:52
Carlotta Opizzi, sindaco di Ferriere, piccolo comune appenninico dell'alta Valnure, nel Piacentino, ha firmato un singolare e provocatoria ordinanza con la quale ordina ai cittadini "di porre in essere ogni attenzione al fine di evitare di avere necessità del medico nei giorni prefestivi e festivi e dalle 20 alle 8 nei giorni feriali".
Il provvedimento è la provocatoria risposta alla decisione dell'Asl provinciale di togliere con l'inizio del 2022 la guardia medica proprio a Ferriere e nel vicino centro di Ottone. I presidi assistenziali sono stati accorpati a quelli esistenti di Bettola per Ferriere (27 chilometri di distanza) e Bobbio per Ottone (29 chilometri).
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10438103