Tu sei qui: Salute e BenessereFrattamaggiore, all'ospedale "San Giovanni di Dio" arriva una seconda TAC all'avanguardia
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 17 settembre 2025 09:07:38
Importante notizia per la sanità della provincia di Napoli. Nella giornata di ieri, martedì 16 settembre, si è svolta l'installazione di una seconda TAC all'avanguardia presso la Radiologia dell'Ospedale "San Giovanni di Dio" di Frattamaggiore.
Si tratta di un tomografo computerizzato a 160 strati che integra l'intelligenza artificiale AiCE.
Questa tecnologia innovativa non solo permette di ottenere immagini di altissima qualità e precisione per una diagnosi più accurata, ma garantisce anche una significativa riduzione della dose di radiazioni per i pazienti, con un risparmio che può superare l'82%!
"Un passo avanti per il nostro ospedale e un grande beneficio per tutti i cittadini. L'installazione di questa nuova strumentazione all'avanguardia rafforza il nostro impegno per offrire servizi sanitari eccellenti e sicuri", spiega l'ASL Napoli 2 Nord.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10511108