Tu sei qui: Salute e BenessereFurore, la Farmacia Furitana dona al Comune e alla cittadinanza un defibrillatore semiautomatico
Inserito da (Maria Abate), giovedì 4 novembre 2021 11:12:58
La Farmacia Furitana ha donato al Comune di Furore e alla cittadinanza un defibrillatore semiautomatico Heartsine Samaritano PAD 350P.
Entrambi i titolari, Gaetano Amendola ed Emanuela Bucciarelli, avendo frequentato il corso promosso da Federfarma in collaborazione con C. R. I., sono abilitati all'uso del dispositivo e alle manovre di primo soccorso.
Ma il defibrillatore è stato progettato in modo che chiunque, dal professionista dell'emergenza al soccorritore formato, possa salvare una persona colpita da arresto cardiaco.
Dallo scorso luglio, con la "Legge del Buon Samaritano", tutti possono utilizzare il defibrillatore per salvare la vita a una persona colta da arresto cardiaco. La normativa esclude responsabilità legali quando si presta soccorso con questi dispositivi salvavita.
Stando alle notizie giunte in Redazione, il Comune organizzerà presto dei corsi per l'utilizzo del defibrillatore e installerà nuovi dispositivi in altri punti del paese.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102210103