Ultimo aggiornamento 3 ore fa S. Margherita Alac.

Date rapide

Oggi: 16 ottobre

Ieri: 15 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: Salute e BenessereGiappone trovate particelle nere nel vaccino Moderna: sospeso

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Salute e Benessere

Tokyo, Giappone, Vaccini, Lotti,

Giappone trovate particelle nere nel vaccino Moderna: sospeso

Il Giappone ha sospeso un lotto del vaccino Covid-19 di Moderna dopo che è stata trovata una sostanza estranea in una fiala

Inserito da (Admin), mercoledì 1 settembre 2021 08:42:07

Un farmacista ha visto diverse particelle nere in una fiala di vaccino Moderna, nella prefettura di Kanagawa, secondo quanto raccontato dalle autorità giapponesi.

Circa 3.790 persone avevano già ricevuto vaccini dello stesso lotto che è stato immediatamente sospeso.

A meno di una settimana da quando il Giappone ha sospeso l'uso di circa 1,63 milioni di dosi di Moderna a causa di contaminazioni. Il farmacista ha trovato le particelle nere mentre controllava la presenza di sostanze estranee prima dell'uso del vaccino.

Il distributore domestico ha ritirato la fiala sospettata di essere contaminata.

I resoconti dei media locali affermano che finora non ci sono prove di rischi per la salute causati dal vaccino potenzialmente contaminato. Takeda Pharmaceutical, che vende e distribuisce il vaccino in Giappone, aveva appena sospeso tre lotti del vaccino dopo che "materiali estranei" erano stati trovati in alcune dosi di un lotto di circa 560.000 fiale. L'azienda farmaceutica spagnola Rovi, che imbottiglia il vaccino, ha dichiarato che una linea di produzione in Spagna potrebbe essere la causa del problema, aggiungendo che ci sono indagini in corso.

Martedì, il ministro della salute giapponese ha affermato che i corpi estranei trovati nelle dosi assegnate alla prefettura meridionale di Okinawa erano dovuti a aghi inseriti in modo errato nelle fiale.

Il Giappone sta combattendo un picco di casi di Covid mentre ospita i Giochi Paralimpici. Il lancio della vaccinazione è stato relativamente lento, con poco più del 40% dei giapponesi completamente vaccinati e circa il 50% che ha ricevuto una dose.

 

Foto di Mufid Majnun da Pixabay

Fonte: BBC News

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 108812101