Tu sei qui: Salute e BenessereGli italiani bloccati a Wuhan sono a Roma, nelle operazioni di bonifica anche Mauro Laiso da Maiori /FOTO
Inserito da (Maria Abate), lunedì 3 febbraio 2020 11:38:53
Avviate ieri le operazioni di rimpatrio degli italiani rimasti bloccati a Wuhan, primo focolaio del contagio da coronavirus. Dei sessantasette italiani, cinquantasei sono giunti questa mattina alle 10 all'aeroporto militare di Pratica di Mare, a Roma, dove sono tuttora sottoposti a controllo prima del trasferimento alla Città militare della Cecchignola per due settimane di quarantena. Pochi italiani, meno di una decina, hanno deciso di restare a Wuhan, in quarantena ormai da dieci giorni.
Mauro Laiso, militare di Maiori, si occupa della bonifica del personale nell'Operazione "Dragone" a Pratica di Mare. Una volta atterrati, infatti, gli italiani passeranno per tre zone: verde, gialla e rossa. Laiso sta partecipando alle operazioni di decontaminazione del personale di bordo entrato in contatto con i passeggeri durante il volo di 13 ore. I passeggeri italiani saranno quindi sottoposti a screening mirati nella tenda appositamente allestita. Nel campo è stata predisposta anche una stanza a pressione negativa per i passeggeri che abbiano presentato i sintomi del coronavirus.
Nel frattempo, i casi di contagio registrati al di fuori dalla Cina risultano al momento 130.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109327109