Tu sei qui: Salute e BenessereGuardia Medica Turistica attiva a Positano per tutto agosto: un presidio sanitario al servizio dei visitatori
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 2 agosto 2025 09:50:42
Anche per il mese di agosto 2025, il Distretto Sanitario 63 dell'ASL Salerno conferma il servizio di Guardia Medica Turistica a Positano, pensato per garantire l'assistenza sanitaria ai visitatori non residenti in Costiera Amalfitana. Il presidio medico sarà attivo presso il Polo Socio-Sanitario "D. Fiorentino", con turni programmati in fasce orarie mattutine e pomeridiane.
Un punto di riferimento importante per chi si trova in vacanza in una delle mete più ambite della Campania, la Guardia Medica Turistica svolge le funzioni del medico di medicina generale ed è un servizio essenziale per un'estate più sicura per tutti.
Un'iniziativa concreta e utile, voluta dal Comune di Positano e dall'ASL, per rispondere alle esigenze sanitarie di un territorio a forte vocazione turistica, dove la presenza di visitatori cresce sensibilmente durante l'estate.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10395106