Ultimo aggiornamento 38 minuti fa S. Teresa d'Avila

Date rapide

Oggi: 15 ottobre

Ieri: 14 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: Salute e BenessereIl team multidisciplinare del Cardarelli e il Napoli Calcio uniti per la saluta del giovane "Diego"

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Salute e Benessere

Un lavoro di squadra, dove la medicina e il calcio si incontrano per sostenere un giovane tifoso

Il team multidisciplinare del Cardarelli e il Napoli Calcio uniti per la saluta del giovane "Diego"

Da un lato, il Cardarelli con il suo team multidisciplinare di medici, infermieri, tecnici e operatori, dall'altro il Napoli, con la sensibilità che tutti riconoscono a giocatori e società

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 21 febbraio 2025 09:02:57

Un lavoro di squadra, dove la medicina e il calcio si incontrano per sostenere un giovane tifoso. Da un lato, il Cardarelli con il suo team multidisciplinare di medici, infermieri, tecnici e operatori, dall'altro il Napoli, con la sensibilità che tutti riconoscono a giocatori e società.

È la storia di Diego (nome di fantasia), un ragazzo napoletano che un giorno si ritrova improvvisamente al Pronto Soccorso con un colorito pallido, stanchezza e irritabilità. Per i medici inizia così il match più difficile: partire dai sintomi per arrivare alla diagnosi.

Una storia che ha molte sfaccettature: c'è la medicina, ma anche lo sport, la solidarietà e il grande cuore di Napoli. Diego, infatti, sperava di essere allo stadio per tifare la sua squadra del cuore, ma la malattia lo ha costretto in ospedale, lontano dalla sua passione. L'umore cambia e le terapie diventano più difficili.

Gli specialisti di Medicina Interna 1 capiscono subito che la fiducia reciproca è essenziale per rendere le cure meno gravose. Ma serve una scintilla per fare breccia in Diego, un'idea per comunicare in modo più empatico, mettendosi in gioco e spostando l'orizzonte dall'ospedale ai suoi interessi. È così che nasce l'idea del primario Marco Laccetti: "Se non può andare allo stadio, porteremo i giocatori qui".

Arrivano i primi video di sostegno dei calciatori del Napoli, tra cui il capitano Di Lorenzo, Neres, Mario Rui, Spinazzola e Juan Jesus, che, insieme ad altri, firmano la maglietta del numero 1 Meret, quella dello scudetto, che Diego riceverà qualche giorno dopo le dimissioni.

Diego ha superato la fase acuta, ma il suo percorso continua insieme al team del Cardarelli. Una squadra sempre pronta per la partita più importante: la salute dei suoi pazienti.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10306105