Tu sei qui: Salute e Benessere“Il Tempo delle Donne”, nel prossimo fine settimana tre appuntamenti della CRI Costa Amalfitana
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 5 marzo 2024 08:58:56
I Volontari di CRI Costa Amalfitana dedicheranno il prossimo fine settimana (8/9/10 Marzo 2024) alle donne costiere. L'evento "Il Tempo delle Donne - 2ed" sarà concentrato su 4 elementi: la formazione, il benessere, la prevenzione, la cultura.
Venerdì 8 marzo le Manovre Salvavita in età pediatrica apriranno la kermesse a Ravello, presso la Sala Campo Paolo Caruso - Viale Wagner, 5 - Ravello.
Ogni anno, in Italia, numerose famiglie sono colpite dalla tragedia della morte di un bambino per soffocamento da corpo estraneo. Ciò avviene non solo a causa di un corpo estraneo ingerito
accidentalmente ma soprattutto perché chi è presente nei primi momenti non è preparato ad eseguire le adeguate manovre di primo soccorso. Croce Rossa Italiana a livello nazionale promuove da alcuni anni un progetto il cui unico scopo è sconfiggere il "non sapere" affinché queste morti vengano azzerate. La lezione sarà tenuta da Istruttori qualificati di CRI - Costa Amalfitana.
Sabato 9 marzo, dalle ore 17:00, a Positano presso la Palestra Olimpic si terrà l'appuntamento con il benessere con una lezione gratuita di Stretching dei Meridiani tenuta dall'insegnante Anna Ruocco. Lo stretching dei meridiani è un allungamento muscolare con particolare attenzione al respiro. Stimola i canali energetici permettendo all'energia vitale di scorrere, nutrire i tessuti e gli organi, donando libertà di movimento e maggiore vitalità.
Domenica 10 marzo dalle ore 8:30 nel Comune di Praiano sarà realizzata l'iniziativa La Domenica della Salute dedicata alle donne, a cura del Rotary Club Costiera Amalfitana con la collaborazione dei Volontari di P. A. Resilienza e dei Volontari di CRI - Costa Amalfitana.
Saranno effettuate le seguenti visite:
-SENOLOGIA(dott. Enrico Fierro)
-GINECOLOGIA(dott.ssa Maria Pia Di Lieto)
-INTERNISTA / ECOGRAFIA DELLA TIROIDE(dott. Carmine Nasta)
-PREVENZIONE DELLE MALATTIE RENALI(dott. Giuseppe Cavaliere)
-MEDICINA GENERALE(dott.ssa Michela Proto e dott. Cesare Sormani)
Saranno inoltre disponibili le visite domiciliari per gli allettati di CARDIOLOGIA / ANGIOLOGIA a cura del Dr Salvatore Ulisse Di Palma con l'ausilio dell'ecografo portatile.
Dalle ore 16:00, presso la Congrega del SS Rosario, gentilmente messa a disposizione dal parroco Don Luigi Amendola, si terrà la presentazione del libro Sarracino di Raffaele Autiero con protagonista una "medichessa". In questo romanzo Autiero ricalca come, già nel Medioevo, le donne erano importanti, famose ed ascoltate in ambiente medico-scientifico.
Per partecipare alle iniziative sarà necessaria la prenotazione.
I Volontari CRI risponderanno al numero 331 74 77 290
L'iniziativa ha ricevuto il patrocinio di: Comune di Praiano, Comune di Positano e Comune di Ravello.
I Volontari di CRI Costa Amalfitana, per l'organizzazione dell'evento, si sono avvalsi della collaborazione di: Rotary Club Costiera Amalfitana distretto 2101-Italia, Associazione Are Ere Ire di Ravello, P. A. La Resilienza, la Parrocchia San Luca di Praiano.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10577106
L'amministrazione comunale di Vico Equense ha deciso di concedere in comodato d'uso gratuito alla Misericordia di Casoria il piano seminterrato del plesso scolastico di Sant'Andrea, per attivare un presidio h24 del 118. Nelle ultime settimane l'amministrazione ha lavorato per scegliere la soluzione migliore,...
Un intervento chirurgico complesso e straordinario è stato eseguito presso l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, dove un'équipe multidisciplinare ha rimosso un voluminoso tumore renale di circa 1,5 kg che aveva invaso anche il cuore. La bambina di 8 anni, affetta da nefroblastoma, ha subito un'operazione...
Oggi, sabato 18 gennaio, a Maiori, sarà possibile donare il sangue dalle ore 8 alle ore 10.30 nei pressi di Palazzo Mezzacapo nell'area antistante al monumento di San Pio grazie all'Avis Comunale Salerno. Per poter effettuare la donazione bisogna esibire un documento di identità ed il codice fiscale...
Effettuato con successo all'Ospedale Monaldi il primo innesto di cornea. La delicata procedura, eseguita dalla dott.ssa Erica Paolillo, della UOC di Oculistica guidata dal dr. Francesco Calabrò, è perfettamente riuscita e il paziente, a sole 24 ore dall'intervento, è pronto per tornare a casa. Il paziente,...
Il 18 gennaio, la Sala Consiliare di Minori ospiterà un incontro dedicato a "Nutrizione e salute", tenuto dalla dottoressa Marianna Lucibello. L'evento, organizzato dalla Scuola dell'infanzia paritaria Santa Trofimena, rientra in un programma di iniziative mirate a arricchire la formazione dei bambini....