Ultimo aggiornamento 36 minuti fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: Salute e BenessereIn Costa d’Amalfi 76 nuovi casi di Covid-19 in tre giorni: Maiori, Ravello e Praiano le più colpite

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Salute e Benessere

Coronavirus, contagi, Costiera amalfitana, Campania, tamponi, rialzo, crescita

In Costa d’Amalfi 76 nuovi casi di Covid-19 in tre giorni: Maiori, Ravello e Praiano le più colpite

Al 4 gennaio c’erano 102 casi: oggi, a soli tre giorni di distanza, se ne attestano 66 in più. Il 29 dicembre, prima che i casi cominciassero a risalire, erano 46 i cittadini positivi in tutta la Costa d’Amalfi

Inserito da (Maria Abate), giovedì 7 gennaio 2021 10:12:15

Si assiste a un progressivo aumento del numero dei contagi da Covid-19 in Costiera Amalfitana. Se frutto di comportamenti "natalizi" poco consoni al contesto o della terza ondata annunciata dai virologi non possiamo stabilirlo, ma i dati ci parlano di un rialzo consistente.

Al 4 gennaio c'erano 102 casi: oggi, a soli tre giorni di distanza, se ne attestano 66 in più. Il 29 dicembre, prima che i casi cominciassero a risalire, erano 46 i cittadini positivi in tutta la Costa d'Amalfi.

La prima cittadina per contagi è Maiori, con 33 positivi, di cui 9 registrati soltanto ieri. Seguono Ravello con 28, Praiano con 28, Amalfi con 19, Positano con 16, Furore con 16, Tramonti con 10, Minori con 10, Vietri sul Mare con 9, Scala con 7, Conca dei Marini con 2. Contagi zero ad Atrani e Cetara.

Ad oggi, 7 gennaio 2021, in Costiera Amalfitana si contano in totale 178 casi, la maggior parte dei quali presenta i sintomi del virus.

In molti comuni il Covid-19 è entrato nei Municipi: a Ravello sono risultati positivi il Sindaco Di Martino, l'assessore Natalia Pinto, il consigliere Raffaele Di Palma, la segretaria generale e la responsabile del servizio finanziario, ad Amalfi un dipendente comunale, a Minori una dipendente comunale.

Per i prossimi giorni è prevista una cospicua quantità di test disposti in tutti i paesi della Costiera al fine di circoscrivere i focolai. Inoltre, sono in corso - all'USCA Costa d'Amalfi - gli screening antigenici volontari su studenti, docenti e personale ATA in vista del rientro in classe previsto per l'11 gennaio. Un modo non solo per auspicare un ritorno a scuola in sicurezza, ma anche per avere un quadro generale dei contagi in Costiera.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 109818104