Tu sei qui: Salute e BenessereIn Costa d’Amalfi 76 nuovi casi di Covid-19 in tre giorni: Maiori, Ravello e Praiano le più colpite
Inserito da (Maria Abate), giovedì 7 gennaio 2021 10:12:15
Si assiste a un progressivo aumento del numero dei contagi da Covid-19 in Costiera Amalfitana. Se frutto di comportamenti "natalizi" poco consoni al contesto o della terza ondata annunciata dai virologi non possiamo stabilirlo, ma i dati ci parlano di un rialzo consistente.
Al 4 gennaio c'erano 102 casi: oggi, a soli tre giorni di distanza, se ne attestano 66 in più. Il 29 dicembre, prima che i casi cominciassero a risalire, erano 46 i cittadini positivi in tutta la Costa d'Amalfi.
La prima cittadina per contagi è Maiori, con 33 positivi, di cui 9 registrati soltanto ieri. Seguono Ravello con 28, Praiano con 28, Amalfi con 19, Positano con 16, Furore con 16, Tramonti con 10, Minori con 10, Vietri sul Mare con 9, Scala con 7, Conca dei Marini con 2. Contagi zero ad Atrani e Cetara.
Ad oggi, 7 gennaio 2021, in Costiera Amalfitana si contano in totale 178 casi, la maggior parte dei quali presenta i sintomi del virus.
In molti comuni il Covid-19 è entrato nei Municipi: a Ravello sono risultati positivi il Sindaco Di Martino, l'assessore Natalia Pinto, il consigliere Raffaele Di Palma, la segretaria generale e la responsabile del servizio finanziario, ad Amalfi un dipendente comunale, a Minori una dipendente comunale.
Per i prossimi giorni è prevista una cospicua quantità di test disposti in tutti i paesi della Costiera al fine di circoscrivere i focolai. Inoltre, sono in corso - all'USCA Costa d'Amalfi - gli screening antigenici volontari su studenti, docenti e personale ATA in vista del rientro in classe previsto per l'11 gennaio. Un modo non solo per auspicare un ritorno a scuola in sicurezza, ma anche per avere un quadro generale dei contagi in Costiera.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103216101
Permane ancora senza svolta concreta la questione della nomina del nuovo direttore generale dell'Azienda ospedaliera universitaria "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" di Salerno. Alla guida dell'importante presidio ospedaliero c'è ancora un dirigente in pensione, Vincenzo D'Amato, nonostante la scadenza...
La situazione al pronto soccorso dell'ospedale "Ruggi d'Aragona" di Salerno continua a peggiorare: accessi in crescita, ambulanze in stallo, tempi di attesa che in alcuni casi superano i cinque giorni, e una carenza cronica di personale medico. A lanciare l'allarme è Mario Polichetti, responsabile nazionale...
In una giornata simbolo dei diritti e della dignità del lavoro, Mario Polichetti, responsabile nazionale del Dipartimento Salute dell'Udc, lancia un duro monito contro le distorsioni che affliggono il sistema sanitario pubblico salernitano, con particolare riferimento all'Azienda "Ruggi d'Aragona" e...
Cresce la preoccupazione per la carenza di cardiologi al presidio ospedaliero "Costa d'Amalfi" di Castiglione di Ravello. Negli ultimi mesi, come scrive Il Vescovado, il servizio di cardiologia ha registrato numerosi turni scoperti, con 10 giorni senza copertura nelle sole ore diurne nell'ultimo mese....
Il Tribunale di Bologna ha emesso nei giorni scorsi una sentenza di grande rilievo nel campo della responsabilità medico-sanitaria, condannando l'Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna al risarcimento di 750.000 euro in favore di un paziente vittima di gravi danni a seguito di un intervento chirurgico....