Tu sei qui: Salute e BenessereIn Israele primo caso di "Flurona", co-infezione da Covid e influenza
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 4 gennaio 2022 14:34:48
In Israele è stata registrata per la prima volta "Flurona", un'infezione simultanea da influenza di tipo A o B e da Covid-19. La patologia è stata diagnosticata in una donna incinta non vaccinata all'ospedale Beilinson di Petah Tikva.
«Le è stata diagnosticata l'influenza e il coronavirus non appena è arrivata. Entrambi i test sono risultati positivi, anche dopo che abbiamo controllato di nuovo. La malattia è la stessa malattia. Sono virali e causano difficoltà respiratorie poiché entrambi attaccano il tratto respiratorio superiore», ha detto il professor Arnon Vizhnitser, direttore del dipartimento di Ginecologia dell'ospedale, come citato dai media israeliani.
La donna ha accusato sintomi lievi ed è stata dimessa dall'ospedale, secondo quanto riferito. Il ministero della Salute israeliano sta studiando il caso.
Il termine Flurona è la crasi tra flu, influenza in inglese, e rona, contrazione di coronavirus. Non si tratta di un nome scientifico ma la parola è stata coniata il 30 dicembre scorso da un quotidiano israeliano, Ynet, che dava notizia di una donna incinta che non era vaccinata né contro il Covid né contro l'influenza e che aveva contratto i due virus contemporaneamente.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10488103
Buona notizia per Vico Equense. La guardia medica è infatti tornata attiva da ieri sera, 31 marzo, nella sede di Piazza Scanna a Moiano, in linea con quanto stabilito per garantire continuità assistenziale. La notizia è stata confermata dal sindaco Peppe Aiello che ha avuto comunicazione dall'Asl Napoli...
di Norman di Lieto Il nostro Paese non è ancora arrivato a livelli di privatizzazione 'made in Usa' della sanità anche se i campanelli d'allarme aumentano e uno di questi lo ha fornito l'ultimo studio della Fondazione Gimbe sulla situazione della sanità pubblica che non ne esce affatto bene sempre più...
Questa mattina, 28 marzo, è stato firmato un contratto importantissimo per Vico Equense: molto presto, infatti, i poliambulatorio di Moiano tornerà nuovamente in funzione. L'annuncio è stato dato dal sindaco, Peppe Aiello, con un messaggio affidato ai social: "Nell'ottobre 2021 tutto questo sembrava...
"Vino e salute, un binomio possibile". Mercoledì 29 marzo in Irpinia importante confronto tra esperti di primo piano del mondo del vino italiano promosso dalla società agricola Donnachiara di Montefalcione (Avellino) con il patrocinio di Regione Campania, Consorzio Tutela Vini d'Irpinia e Assoenologi....
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.