Tu sei qui: Salute e BenessereIntervento record a Torino, asportato tumore ovarico di 70 chili
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 2 novembre 2022 11:49:09
Intervento record all'ospedale Molinette della Città della Salute, a Torino. Come riporta "La Repubblica", una giovane donna è stata operata per l'asportazione dalle ovaie di una massa tumorale benigna che pesava oltre 70 chili, più di quanto pesi ora la stessa paziente.
"In letteratura non risulta nessun precedente di massa tumorale asportata di simile peso - racconta la Città della Salute - Il tumore riempiva tutta la pancia della paziente fino a salire ai polmoni, tanto da non farla respirare".
La donna è stata sottoposta a un doppio intervento chirurgico: il primo è stato finalizzato ad asportare 52 litri di materiale liquido, mentre il secondo, di frontiera, è stato molto delicato, poiché riguardava l'asportazione in blocco del cistoadenoma dell'ovaio di circa 25 chili. La giovane è ora fuori pericolo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10769101