Tu sei qui: Salute e BenessereL'importanza della cardioprotezione, 19 gennaio incontro a Massa Lubrense
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 16 gennaio 2023 08:05:03
Giovedì 19 gennaio si svolgerà a Massa Lubrense un importante incontro finalizzato ad una campagna di sensibilizzazione volta a far comprendere quanto è importante intervenire tempestivamente, con un minimo di competenze e con l'ausilio di un defibrillatore nel caso si presentasse un problema cardiocircolatorio.
L'arresto cardiaco è una delle principali cause di morte, può colpire chiunque, in qualunque momento e in qualunque posto, e può essere combattuto solo entro i primi minuti, praticando la rianimazione cardiopolmonare e utilizzando il defibrillatore, che è un apparecchio semplice e sicuro.
"Oggi ogni attività produttiva dovrebbe essere attrezzata in tal senso, con un piccolo sforzo si può raggiungere un grande risultato!", dichiara l'assessore alle Attività Produttive, Giovanna Staiano.
L'iniziativa si svolgerà nella Sala Maiorca, Area Marina Protetta Punta Campanella, via Roma, 29. Oltre al sindaco Lorenzo Balducelli interverranno l'assessore alle attività produttive Giovanni Staiano, l'assessore alla salute Sonia Bernardo, il consigliere delegato alla P.C. Antonino Esposito, e il project manager auxede Lucio Margarita.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10406101