Tu sei qui: Salute e BenessereLa Costiera si prepara a eventuali contagi, all'Ospedale di Ravello predisposte entrata e sala per casi sospetti
Inserito da (Maria Abate), lunedì 16 marzo 2020 12:16:49
Al posto della tenda, troppo ingombrante, per il triage dei pazienti con sintomi di sospetto coronavirus, il Presidio Ospedaliero "Costa d'Amalfi" ha ideato un percorso separato per i potenziali infetti.
Il paziente con sospetto di coronavirus viene bloccato all'entrata del Pronto Soccorso di Castiglione e viene fatto accedere dalla entrata posta più a valle. Quindi, superata la stanza di accesso gira a destra ed entra nel blocco operatorio, accede alla 'sala risveglio' e vi staziona. Questa sala è munita di bocchette per l'ossigeno e di fronte ha un bagno separato.
«È stata pulita e disinfettata, prima di poter essere utilizzata. Ma speriamo di non usarla mai», ha detto il Sindaco di Minori Andrea Reale.
E poi ha ricordato: «Chi ha sintomi sospetti deve rimanere a casa e chiamare il medico curante, l'Asl e il Sindaco, dopodiché si procede con il tampone. Questa stanza serve agli operatori sanitari nel caso in cui si dovesse attuare un ricovero prima del trasferimento in strutture specializzate, non vi possono accedere i cittadini di propria volontà. Il protocollo resta lo stesso. Speriamo bene».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108318107