Tu sei qui: Salute e BenessereMaiori: avanzano dosi AstraZeneca, chi ritiene di dover ricevere vaccino con priorità può recarsi al centro "Mezzacapo"
Inserito da (Maria Abate), martedì 30 marzo 2021 18:02:23
Dopo lo stop precauzionale della somministrazione del vaccino AstraZeneca, si è creata sfiducia tra la popolazione chiamata a vaccinarsi.
Anche a causa del rifiuto di ricevere il vaccino di alcune persone appartenenti alle categorie considerate prioritarie dal Piano Vaccinale, al centro "Mezzacapo" di Maiori sono avanzate un centinaio di dosi.
In accoglienza delle direttive del commissario Figliuolo, che invitava i medici vaccinatori a "Non buttare dosi e vaccinare chiunque passi", a Maiori c'è stata un'accelerazione nelle vaccinazioni, con somministrazioni anche a persone che non erano previste dal piano vaccinale, senza criteri di priorità.
Non era stata, infatti, elaborata una lista di riserva. L'appello è quello di informare chi ne ha effettivamente priorità per consentirgli di avere il vaccino con celerità ed evitare che si gettino dosi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106148109
In una giornata simbolo dei diritti e della dignità del lavoro, Mario Polichetti, responsabile nazionale del Dipartimento Salute dell'Udc, lancia un duro monito contro le distorsioni che affliggono il sistema sanitario pubblico salernitano, con particolare riferimento all'Azienda "Ruggi d'Aragona" e...
Cresce la preoccupazione per la carenza di cardiologi al presidio ospedaliero "Costa d'Amalfi" di Castiglione di Ravello. Negli ultimi mesi, come scrive Il Vescovado, il servizio di cardiologia ha registrato numerosi turni scoperti, con 10 giorni senza copertura nelle sole ore diurne nell'ultimo mese....
Il Tribunale di Bologna ha emesso nei giorni scorsi una sentenza di grande rilievo nel campo della responsabilità medico-sanitaria, condannando l'Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna al risarcimento di 750.000 euro in favore di un paziente vittima di gravi danni a seguito di un intervento chirurgico....
Realizzato con successo intervento endoscopico di gastro-entero anastomosi presso l'Unità Operativa Complessa di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva dell'Ospedale del Mare ASL Napoli 1 Centro. Tale procedura mininvasiva, di grande rilevanza clinica, consente di bypassare le occlusioni del tratto...
Prenderà il via martedì 15 aprile alle ore 19:30, presso l’Aula Consiliare del Comune di Vietri sul Mare, il primo appuntamento del ciclo di incontri "Una tisana con la psicologa", un’iniziativa gratuita e aperta a tutti promossa dal Comune per promuovere il benessere psicofisico della cittadinanza....