Tu sei qui: Salute e BenessereNapoli: dal Cardarelli live surgey per il 35esimo Congresso Internazionale di Chirurgia dell'Apparato Digerente
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 3 dicembre 2024 07:06:23
Il Cardarelli è stato protagonista del 35° Congresso Internazionale di Chirurgia dell'Apparato Digerente, evento di rilevanza mondiale. In diretta dal nostro ospedale due le sessioni di live surgery eseguite dall'equipe della Chirurgia Generale ad indirizzo oncologico mininvasivo, guidata dal direttore Felice Pirozzi.
Con l'utilizzo del sistema robotico DaVinci XI, effettuate un'emicolectomia destra per il trattamento di una neoplasia del cieco e una resezione anteriore del retto per il trattamento di una neoplasia della giunzione sigma-retto.
L'evento ha visto la partecipazione di chirurghi provenienti dai 5 continenti e da 20 nazioni con collegamenti in diretta streaming da tutto il mondo.
La presenza del Cardarelli a questo prestigioso congresso testimonia l'eccellenza e l'impegno costante del nostro ospedale nell'investire in innovazione tecnologica e formazione di altissimo livello.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10818105