Tu sei qui: Salute e BenessereNasce l’Istituto Campano di Neuroscienze all’Ospedale del Mare: un nuovo polo d’eccellenza per la ricerca e la cura
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 16 luglio 2025 09:06:50
Sarà realizzato nello spazio libero dell'Ospedale del Mare il nuovo Istituto Campano di Neuroscienze (ICAN), un ambizioso progetto finanziato dalla Regione Campania con 55 milioni di euro.
Secondo quanto comunicato dall'ASL Napoli 1, il nuovo centro non si limiterà alla diagnosi e al trattamento dei pazienti, ma sarà anche un luogo dove la ricerca scientifica e l'innovazione terapeutica si incontrano. L'idea è quella di accelerare il trasferimento delle scoperte dal laboratorio al letto del paziente, favorendo così terapie più rapide ed efficaci.
Il finanziamento regionale coprirà sia la costruzione della struttura che l'allestimento delle camere operatorie e delle stanze di degenza, garantendo standard tecnologici avanzati e un alto livello di comfort per pazienti e operatori.
A dirigere la nuova struttura sarà il Prof. Giuseppe Catapano, figura di riferimento nel panorama medico e scientifico campano.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10736101