Tu sei qui: Salute e BenessereNuovi ospedali in Penisola Sorrentina e a Salerno, De Luca: «Garantiremo sanità di qualità per la povera gente»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 23 giugno 2023 08:10:37
E' stata inaugurata ieri mattina all'ospedale Monaldi di Napoli la nuova PET/TAC di ultima generazione, per la medicina nucleare a tecnologia digitale, acquistata con i fondi Pnrr, per un valore di oltre 3 milioni di euro.
Grazie all'introduzione della nuova tecnologia digitale, sarà possibile effettuare esami più precisi, fondamentali per individuare in maniera tempestiva e curare in maniera più efficace le patologie oncologiche.
La nuova PET/TAC consentirà di fare un balzo anche dal punto di vista quantitativo, con otre 3000 esami all'anno, contribuendo in questo modo a ridurre le liste d'attesa e la migrazione fuori regione.
"Stiamo facendo davvero uno sforzo enorme, continuiamo ad investire nella sanità campana: abbiamo in programma la realizzazione di nuovi importanti ospedali, dalla Penisola Sorrentina al nuovo Ruggi a Salerno, da Nola al nuovo Santobono. Vogliamo assicurare una sanità di qualità, al servizio, in primo luogo, della povera gente", commenta il governatore De Luca.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103015105