Tu sei qui: Salute e BenessereOmicron, terza dose Pfizer neutralizza la variante Covid: lo studio
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 30 dicembre 2021 15:14:54
Contro la variante Omicron la capacità di neutralizzazione delle due dosi di vaccino di Pfizer risulta compromessa. E' il risultato dello studio condotto dall'università di Colonia con altri atenei tedeschi, sottoposto a peer-review e accettato per la pubblicazione su 'Nature Medicine'.
Dallo studio emerge, come scrive Sky TG24, anche una buona notizia: la dose booster ripristina "una potente attività neutralizzante". In altre parole la variante Omicron è neutralizzata da 3 dosi vaccino Pfizer. La terza dose di vaccino, infatti, dovrebbe garantire, secondo i test realizzati, un livello di protezione simile a quello osservato dopo due dosi contro il virus originale e le varianti finora conosciute.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108610109