Ultimo aggiornamento 14 minuti fa S. Rosa da Viterbo

Date rapide

Oggi: 4 settembre

Ieri: 3 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: Salute e BenessereOrdine dei Medici, presidente Anelli: "Avviare vera riforma sistema sanitario"

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Salute e Benessere

medici, anelli, presidente, sanità, covid, case di comunità

Ordine dei Medici, presidente Anelli: "Avviare vera riforma sistema sanitario"

Il numero 1 della Federazione nazionale degli ordini dei medici chirurghi e degli odontoiatri chiede anche di 'fare spazio ai giovani"

Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 20 agosto 2023 15:40:03

Il tema della salute e della sanità pubblica è sempre di grande attualità e lo è diventato ancor di più durante gli anni del Covid, ad aprire la questione sul tema - soprattutto in un'ottica di riforma del settore - è il presidente della Federazione nazionale degli ordini dei medici chirurghi e degli odontoiatri, Anelli:

"Riforma che dovrà portare l'Italia a tornare ad essere un punto di riferimento e ad essere il Paese dove si offrono le migliori cure. Possiamo candidarci a questo ruolo, abbiamo tanti professionisti e poli di eccellenza ma dobbiamo imparare ad organizzarci".

Prosegue così il presidente di Fnomceo:

"Si punti a dare maggior peso agli ospedali e, sul territorio, realizzare un lavoro di gruppo con le case di comunità che possono essere inquadrate in forme associative. Ma servono risorse. Da qui la battaglia sul fronte della richiesta di un aumento dei fondi in Manovra.

Il ministro della Salute Schillaci - ricorda il presidente della Federazione nazionale degli Ordini dei Medici - ha chiesto al ministro dell'Economia 4 miliardi in più.

Se riuscisse a portare a casa questo intento si comincerebbe a ragionare".

Diventa assai arduo ma non impossibile se si pensa che il governo non appena rientrerà dalla pausa estiva dovrà giocoforza metter mano alla legge di Bilancio andando letteralmente 'a caccia' di risorse che si fatica a reperire.

"I giochi, fa intendere Anelli, non sono da considerarsi chiusi. Grande anche il pressing in tal senso - evidenzia - da parte della stessa Fnomceo e delle organizzazioni sindacali".

E poi, ultimo, ma non in ordine di importanza politica e strategica, c'è il rinnovo dei contratti:

"Prima chiudiamo i contratti e meglio è. Non potrà avvenire nulla di nuovo e sono relativi a un periodo precedente al Covid e al Dm77 perché riguardano gli anni 2019-2021. Occorre quindi chiudere questo capitolo propedeutico e avviare una vera e propria riforma del sistema sanitario".

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

Federazione nazionale degli ordini dei medici chirurghi e degli odontoiatri<br />&copy; pagina Facebook fnomceo Federazione nazionale degli ordini dei medici chirurghi e degli odontoiatri © pagina Facebook fnomceo
Federazione nazionale degli ordini dei medici chirurghi e degli odontoiatri<br />&copy; pagina Facebook fnomceo Federazione nazionale degli ordini dei medici chirurghi e degli odontoiatri © pagina Facebook fnomceo

rank: 105710106