Ultimo aggiornamento 16 minuti fa S. Teresa d'Avila

Date rapide

Oggi: 15 ottobre

Ieri: 14 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: Salute e BenessereOstetricia e Cardiochirurgia nel caos al "Ruggi" di Salerno, Polichetti (Udc) lancia l’allarme: «Sospendere gli incarichi»

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Salute e Benessere

Negli ultimi giorni sono emerse criticità importanti all’interno dell’Ospedale Ruggi di Salerno

Ostetricia e Cardiochirurgia nel caos al "Ruggi" di Salerno, Polichetti (Udc) lancia l’allarme: «Sospendere gli incarichi»

«Come Dipartimento Salute dell’Udc - dichiara Mario Polichetti, responsabile nazionale - stiamo seguendo con preoccupazione la situazione organizzativa dell’ospedale. Apprezziamo l’impegno del direttore generale Verdoliva, ma ci chiediamo come sia possibile che la campagna elettorale per le prossime regionali possa proseguire senza aver risolto questioni così delicate».

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 29 settembre 2025 09:24:06

Negli ultimi giorni sono emerse criticità importanti all'interno dell'Ospedale Ruggi di Salerno, che richiedono attenzione immediata da parte delle autorità competenti, sia nel reparto di Ostetricia e Ginecologia sia nella Cardiochirurgia.

«Come Dipartimento Salute dell'Udc - dichiara Mario Polichetti, responsabile nazionale - stiamo seguendo con preoccupazione la situazione organizzativa dell'ospedale. Apprezziamo l'impegno del direttore generale Verdoliva, ma ci chiediamo come sia possibile che la campagna elettorale per le prossime regionali possa proseguire senza aver risolto questioni così delicate».

Polichetti sottolinea: «Il nuovo direttore dell'unità di Ostetricia e Ginecologia presenta un'esperienza nulla in attività ostetrica di secondo livello, requisito fondamentale per il ruolo. Inoltre, il direttore vicario risulta aver subito provvedimenti giudiziari e questa situazione non era nota all'Azienda. Tutto ciò genera non solo preoccupazione per la sicurezza dei pazienti, ma anche per la credibilità dell'istituzione».

Anche la Cardiochirurgia è un punto dolente. «I problemi organizzativi e la carenza di personale colpiscono direttamente anche questo reparto, fondamentale per la salute dei cittadini. Turni massacranti e mancanza di una pianificazione chiara mettono a rischio la continuità e la qualità delle cure».

«Il personale dei reparti critici è sottoposto a un carico eccessivo senza adeguate tutele - prosegue Polichetti - e la gestione attuale non garantisce né sicurezza né efficienza. Alla luce di tutto questo, chiediamo la sospensione immediata degli incarichi e l'avvio urgente di una verifica amministrativa e organizzativa. La città e i cittadini meritano trasparenza e sicurezza, non situazioni che mettono a rischio la salute dei pazienti».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 102211102