Tu sei qui: Salute e BenesserePalermo, medici "dimenticano" garza nel torace di un uomo causandone la morte: maxi risarcimento alla famiglia
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 13 gennaio 2024 08:02:17
Un uomo di 76 anni è morto a causa delle conseguenze di un intervento chirurgico nel quale i medici avevano "dimenticato" una garza nel suo torace.
Come riporta Sky TG24, la struttura ospedaliera, "Maria Eleonora Hospital srl" di Palermo, è stata condannata a pagare quasi un milione e mezzo di euro ai familiari, oltre alle spese legali, per la condotta negligente dei sanitari.
Secondo l'ordinanza della giudice del tribunale di Palermo, Angela Notaro, la presenza della garza nel torace per 13 anni ha provocato la formazione di una massa nella gabbia toracica, causando la morte del paziente.
La società ospedaliera è stata ritenuta responsabile del danno, e l'ordinanza è già esecutiva, ma la società condannata può presentare appello entro 30 giorni.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109810109