Tu sei qui: Salute e BenesserePazienti curati con il plasma dei guariti, anche al Ruggi di Salerno la terapia auspicata dal professor Giulio Tarro
Inserito da (admin), lunedì 4 maggio 2020 06:47:50
All'ospedale "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" di Salerno è stata avviata la sperimentazione della nuova terapia contro il Covid-19 che cura i pazienti con sangue delle persone guarite.
Intanto sui social diventa virale un post di cui non si conosce l'autore e che ha come oggetto le verità del professor Giulio Tarro, noto virologo internazionale all'onore delle cronache per le sue dichiarazioni, spesso disprezzato dalla comunità scientifica.
Ecco il post diventato virale:
"LE VERITÀ DEL PROF.GIULIO TARRO CONTRABBANDATE PER CLAMOROSE BUGIE ED ECLATANTI ERRORI, IN DIFESA DI DISCUTIBILI TEORIE VOLTE A GIUSTIFICARE LO STATO DI EMERGENZA CON PERICOLOSE LIMITAZIONI DI DIRITTI E LIBERTÀ FONDAMENTALI. IL PROF. VITTORIO SGARBI INSIEME A TANTI ALTRI, PREOCCUPATI PER LE LIBERTÀ SOSPESE , FA APPELLO AL PRESIDENTE MATTARELLA.
Il prof. Giulio Tarro, per avere espresso il suo pensiero di scienziato libero e per avere contrastato le discutibili teorie di alcuni scienziati, volte a legittimare uno Stato di emergenza, è stato oggetto di una imponente attività di delegittimazione con ingiustificati attacchi, personali e professionali, di inaudita violenza. Così mentre qualcuno, profetizzando scenari apocalittici, seminava terrore a piene mani ed alimentava l'attesa messianica di un vaccino, come unica via per un ritorno alla normalità, l'umile prof. Tarro dispensava l'ottimismo della ragione e sommessamente e ipotizzava che il virus avrebbe perso la virulenza e si sarebbe potuto addirittura spegnere, anche perché il caldo lo avrebbe contrastato , nel frattempo sarebbe cresciuto il numero dei guariti e con gli anticorpi del plasma dei guariti si sarebbe potuto trattare efficacemente il Covid-19, senza bisogno di alcun vaccino.
Queste tesi del Prof. Tarro sono state fortemente criticate ed addirittura ridicolizzate da scienziati accreditati, che predicavano il loro Vangelo, funzionale ad una sospetta strategia della paura che ha nei fatti legittimato e, comunque,reso accettabili opinabili e pericolose limitazioni delle nostre libertà fondamentali.
I giorni trascorsi hanno registrato autorevoli conferme sulle tesi del Prof. Tarro, smentendo clamorosamente gli interessati detrattori ed aprendo inquietanti interrogativi su eventuali interessi sottostanti ad alcune tesi scientifiche, sull'adeguatezza delle misure adottate, sull'esistenza di terapie efficaci non praticate o praticate con ritardo, sulla possibilità di limitare il numero delle vittime, sulla necessità di alcune misure di contenimento e su possibili sospensioni di libertà costituzionali.
A tal riguardo, il Prof. Sgarbi, che in passato aveva manifestato perplessità in ordine alle misure di contenimento proposte e/o adottate ed è stato aspramente criticato, contestato, diffidato e denunziato reo di avere legittimamente esercitato la sua libertà di opinione, ha in più occasioni manifestato le sue preoccupazioni per misure restrittive di libertà e i diritti fondamentali, con il pretesto del contagio da coronavirus.
È di oggi la notizia di un appello di Vittorio Sgarbi e tanti altri al presidente Sergio Mattarella, con il quale è manifestata preoccupazione "per le libertà sospese in Italia, tante, troppe e da troppo tempo" ed è stato chiesto un suo intervento per evitare che questa crisi sanitaria sia fronteggiata sacrificando diritti e libertà.
Il tempo è galantuomo e rende Verità e Giustizia."
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107014108
Una nascita che diventa una sfida clinica che richiede visione, preparazione e una sinergia perfetta tra menti e mani esperte. Una donna di 35 anni, residente in provincia di Salerno, ha scelto di affidarsi all'Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino per affrontare la sua seconda gravidanza,...
Arrivato in Europa come curiosità esotica, l'avocado è ormai parte integrante delle nostre abitudini alimentari. Non si tratta soltanto di moda: la scienza continua a confermare il suo ruolo da protagonista nelle diete sane. Denso di nutrienti e di energia, fornisce circa 231 calorie per 100 grammi,...
Ancora una volta il nome dell'Azienda ospedaliera universitaria "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" di Salerno torna al centro di un caso che scuote l'opinione pubblica: la pratica della contenzione fisica dei pazienti, denunciata attraverso i social da una cittadina che ha documentato la madre anziana...
Nel pomeriggio del 15 agosto scorso, un cinquantacinquenne è stato trasportato d'urgenza al Pronto Soccorso dell'ospedale 'Fabrizio Spaziani' di Frosinone a seguito di una grave emorragia cerebrale provocata dalla rottura di un aneurisma. Grazie alla tempestività e all'elevata competenza del personale...
Uno straordinario intervento chirurgico portato a termine all'Ospedale del Mare della ASL Napoli 1 Centro, ha consentito a Federico (nome di fantasia per tutelare la privacy), di anni 16, nonostante le sue condizioni fossero alquanto complesse, di recuperare completamente l'orecchio sinistro. Ricoverato...