Tu sei qui: Salute e BenesserePillola contro il Covid-19: Ema avvia analisi sul farmaco Merck
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 25 ottobre 2021 13:59:16
L'azienda farmaceutica Merck e Ridgeback Biotherapeutics hanno annunciato che l'Agenzia europea per i medicinali (Ema) ha avviato una revisione continua per Molnupiravir, il farmaco antivirale orale sperimentale per il trattamento di Covid-19 negli adulti.
Merck, che sviluppa molnupiravir con Ridgeback Biotherapeutics, ha presentato agli inizi di ottobre la richiesta di autorizzazione per l'uso d'emergenza negli Usa. Nei test clinici, fra i pazienti ad alto rischio che hanno preso due pillole al giorno per 5 giorni, il 50% rispetto al placebo, ha evitato il ricovero e nessuno è morto.
Se sarà concessa l'autorizzazione all'immissione in commercio dalla Commissione europea, la pillola della Merck potrebbe essere la prima per il trattamento del COVID-19 nell'Unione europea.
(foto di repertorio)
Leggi anche:
Covid-19, arriva la pillola di Merck per curare sintomi. Attese anche Pfizer e Roche
Da Pfizer una pillola per curare i sintomi del Covid-19, in corso la sperimentazione negli USA
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108621109