Tu sei qui: Salute e BenesserePositano, 16 novembre una giornata di donazione del sangue: come prenotare
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 25 ottobre 2024 07:26:39
Il Comune di Positano, in collaborazione con AVIS (Associazione Volontari Italiani Sangue) di Salerno, organizza una giornata di raccolta sangue il prossimo sabato 16 novembre 2024. L'evento si terrà dalle ore 8:00 alle 10:30 in Piazza dei Racconti.
Donare il sangue è un gesto semplice, ma di grande impatto: può salvare una vita. Tutti i cittadini tra i 18 e i 65 anni, in buona salute e con un peso superiore ai 50 kg, sono invitati a partecipare. Chi dona per la prima volta non deve avere più di 60 anni. Gli esami clinici saranno inviati ai donatori via email dopo la donazione.
Prenotazioni: È necessario prenotarsi al numero 3356574781 per partecipare.
Per donare, bisognerà presentare un documento di identità e il codice fiscale. Il presidente di AVIS Comunale Salerno, Dott. L. Amoroso, ricorda che i tempi tra una donazione e l'altra variano: per gli uomini il minimo intervallo è di 90 giorni, mentre per le donne è di 180 giorni.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10347106