Tu sei qui: Salute e BenesserePositano, dal 21 luglio è attiva la Guardia Medica Turistica: assistenza sanitaria per i visitatori nei mesi estivi
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 24 luglio 2025 15:20:17
Con l'arrivo dell'estate e l'aumento del flusso turistico in Costiera Amalfitana, il Comune di Positano ha attivato a partire dal 21 luglio, del servizio di Guardia Medica Turistica, promosso dal Distretto Sanitario 63 dell'ASL Salerno.
Il presidio sanitario sarà operativo presso il Polo Socio-Sanitario "D. Fiorentino" e rappresenterà un importante punto di riferimento per tutti i turisti non residenti, garantendo prestazioni mediche di base analoghe a quelle fornite dal medico di medicina generale.
Un'iniziativa pensata per rispondere concretamente alle esigenze di salute dei visitatori che, nei mesi di luglio e agosto, scelgono Positano come meta di vacanza. La presenza della Guardia Medica Turistica contribuisce a rendere più sicura e serena l'esperienza in Costiera, assicurando interventi rapidi e mirati in caso di necessità.
Il servizio è attivo anche nei comuni di Tramonti e Cetara, a conferma di una strategia condivisa sul territorio che mette al centro il benessere e la sicurezza degli ospiti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10166106