Tu sei qui: Salute e BenesserePositano, operative le prime postazioni sanitarie estive a Nocelle e sulle spiagge
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 17 maggio 2025 07:55:16
Da due giorni sono operative le prime postazioni sanitarie estive a servizio di cittadini e turisti di Positano.
A Nocelle si trova una postazione con infermiere specializzato, a supporto dei residenti della frazione e di tutti gli avventori del Sentiero degli Dei.
Sulle spiagge è attiva una postazione presidiata da personale infermieristico qualificato, per garantire un pronto intervento in caso di necessità.
A partire dal 1° giugno sarà attivo, in anticipo rispetto agli anni passati, il servizio di idroambulanza medicalizzata, punto di emergenza 118 collocato direttamente presso la Spiaggia Grande di Positano per assicurare la massima sicurezza a tutti, anche via mare.
Sempre dal 1° giugno, verrà attivata anche una postazione infermieristica aggiuntiva a beneficio dei cittadini della frazione di Montepertuso.
Iniziative messe in campo grazie alla proficua collaborazione tra ASL Salerno, Comune di Positano e Croce Rossa Costiera Amalfitana.
L'ASL garantirà la copertura sanitaria alle attività integrando le postazioni aggiuntive nel sistema generale di 118 emergenza/urgenza, mentre il Comune sosterrà i costi del servizio.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10213109
Il Comune di Positano informa la cittadinanza che continua il servizio di ambulatorio medico temporaneo presso il Polo Socio Sanitario, dedicato a tutte le persone attualmente sprovviste di medico di base. Il presidio, attivato per garantire assistenza medica di base sul territorio, sarà operativo dal...
Sabato 21 giugno prossimo, all'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Salerno, si terrà l'incontro sul tema "Appropriatezza prescrittiva", argomento di grande interesse ed attualità che vedrà a confronto i medici dell'intera provincia. L'evento formativo, patrocinato da Federsanità,...
Da oggi in Asl Napoli 1 è attivo un nuovo servizio di radiologia interventistica senologica presso l'Unita di diagnostica e interventistica senologica diretto dalla dottoressa Marcella Montemarano. Il sistema Vacuum assisted breast biopsy (VABB) sotto guida stereotassica (mammografica) consente di diagnosticare...
Lo Studio Associati Maior, con gli avvocati Pierlorenzo Catalano, Filippo Castaldo e Michele Francesco Sorrentino, ha ottenuto un risarcimento di oltre 82.000 euro per una paziente vittima di un grave errore medico, avvenuto durante un intervento di impianto di protesi al ginocchio eseguito presso una...
Nei giorni scorsi al Cardarelli di Napoli è stato effettuato il primo prelievo d'organo a cuore fermo della Campania. L'intervento è stato portato a termine in collaborazione col Centro Regionale Trapianti della Campania che ha coinvolto il CRT Emilia-Romagna, l'ECMO Team dell'ospedale Bufalini di Cesena,...