Tu sei qui: Salute e BenesserePresto un nuovo pediatra a Positano, le rassicurazioni del Sindaco Guida
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 15 febbraio 2023 09:31:16
A seguito del trasferimento della pediatra di base Dottoressa Torino, il Sindaco di Positano, Giuseppe Guida, si è immediatamente messo in contatto con il dipartimento della Asl Salerno, in particolare con il Dott. D'Andrea e con il dott. Anastasio che hanno da subito preso in carico la questione mostrando la massima disponibilità per la risoluzione della problematica.
In questi giorni, infatti, la Asl pubblicherà una graduatoria per colmare i due posti di pediatria rimasti vacanti (Positano ed Amalfi): a seguito della pubblicazione di questa graduatoria l'Asl procederà a contattare in breve tempo i medici per richiedere la loro disponibilità a prendere servizio nei nostri comuni.
"Ci auguriamo, dunque, che la problematica possa essere risolta nel più breve tempo possibile, dando il benvenuto ai nuovi medici e rassicurando le tante mamme che giustamente in questi giorni si sono attivate e allarmate per la salute dei propri figli. - spiega Guida - Ringraziamo i dirigenti dell'Asl Salerno per l'attenzione che da sempre pongono verso il nostro territorio e per la costante collaborazione che ci ha portato tra l'altro, a poter avere all'interno del polo socio sanitario, di proprietà del comune ma in comodato alla Asl, proprio lo studio di pediatra di base in locali nuovi ed accoglienti per i nostri piccoli pazienti. Il polo sanitario è stato realizzato e messo a disposizione dell'azienda sanitaria locale proprio per soddisfare queste esigenze di medicina territoriale e di prevenzione. L'apertura a Positano del centro vaccinale nel periodo del Covid è stato un grande esempio di virtuosità e una grande dimostrazione di sinergia tra comune e istituzioni sanitarie. Questa è la strada da percorrere lavorando insieme per rafforzarne la presenza di medici specialisti e di servizi di assistenza sanitaria a disposizione dei territori e dei nostri cittadini2, conclude il Sindaco.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10083108
Con un'intervista rilasciata dal ministro della Salute, Orazio Schillaci al Corriere della Sera si accende la polemica tra il titolare del dicastero della sanità e i sindacati dei camici bianchi. Motivo del contendere? Lo sciopero nazionale di medici ospedalieri ed infermieri, che ha fatto registrare...
Martedì 12 dicembre 2023, presso la Piazza dei Racconti a Positano, si terrà una giornata di donazione del sangue promossa dal Comune e dall'Avis. L'orario stabilito per l'evento va dalle 8:00 alle 10:30. È necessario prenotarsi telefonando al numero 3356574781. Per poter effettuare la donazione, è obbligatorio...
Ieri mattina, 6 dicembre, il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha inaugurato il percorso di cura e trattamento del piede diabetico presso il Pineta Grande Hospital di Castel Volturno. L'iniziativa, risultato di un progetto congiunto tra l'Azienda Sanitaria e l'Ospedale, consentirà, a detta...
Il rapporto è quello di The European House - Ambrosetti che certifica nel suo diciottesimo Rapporto 'Meridiano Sanità Regional Index 2023' come il Sud non se la passi affatto bene per lo stato di salute della popolazione. Sul podio finiscono le province di Bolzano e Trento davanti a Toscana, Veneto e...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.