Tu sei qui: Salute e BenesserePrevenzione e cura dell'obesità: da Positano la CRI Costa d'Amalfi lancia campagna di sensibilizzazione
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 14 novembre 2022 15:22:34
Domenica 20 novembre 2022 a Positano, dalle ore 10:00 alle ore 13:00, il Comitato CRI di Costa Amalfitana organizza l'iniziativa Misuriamoci con CRI-terio Campagna di sensibilizzazione, prevenzione e cura dell'obesità.
Fare regolare attività fisica; limitare il consumo di grassi e zuccheri, molto abbondanti soprattutto nei cibi confezionati e nei soft drink; limitare l'alcol, aumentare il consumo di verdure dando ai propri figli il buon esempio in materia di alimentazione, sono le indicazioni dettate dal Ministero della Salute in materia di sovrappeso e obesità (Piano Nazionale della Prevenzione 2020-2025).
La Croce Rossa Italiana invita tutti, dal bambino all'anziano, a partecipare all'evento di prevenzione in cui verranno effettuati i seguenti esami: Misurazione della pressione arteriosa, Test glicemico, Saturazione.
A conclusione ci sarà una visita completa con l'ausilio di bilance impendenziometriche (Tanita 601), programmi di analisi e prescrizione dietetica. Nel corso dell'iniziativa verrà distribuito anche materiale informativo cartaceo.
Le visite verranno effettuate dal dott. Bruno Napolitano, biologo nutrizionista e Volontario di Croce Rossa Italiana che collabora con il nostro Comitato da diversi anni, prestando il suo valido supporto nelle nostre iniziative di prevenzione.
Le visite saranno gratuite.
Il Comune di Positano ospita l'iniziativa presso gli studi del Polo Socio-Sanitario "D. Fiorentino" sito in Via Pasitea a Positano.
Per partecipare all'iniziativa basterà contattare i Volontari CRI al cell 333 5780564 (attivo dalle ore 9:00 alle ore 12:00 di tutti i giorni) e prenotare la propria visita gratuita.
"Desiderano esprimere un sentito ringraziamento al Sindaco e l'Amministrazione Comunale per aver accolto la nostra iniziativa, volta al sostegno della prevenzione e della salute dei cittadini di Positano", afferma il presidente Erika Naomi Riccardi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104810109
Una nascita che diventa una sfida clinica che richiede visione, preparazione e una sinergia perfetta tra menti e mani esperte. Una donna di 35 anni, residente in provincia di Salerno, ha scelto di affidarsi all'Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino per affrontare la sua seconda gravidanza,...
Arrivato in Europa come curiosità esotica, l'avocado è ormai parte integrante delle nostre abitudini alimentari. Non si tratta soltanto di moda: la scienza continua a confermare il suo ruolo da protagonista nelle diete sane. Denso di nutrienti e di energia, fornisce circa 231 calorie per 100 grammi,...
Ancora una volta il nome dell'Azienda ospedaliera universitaria "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" di Salerno torna al centro di un caso che scuote l'opinione pubblica: la pratica della contenzione fisica dei pazienti, denunciata attraverso i social da una cittadina che ha documentato la madre anziana...
Nel pomeriggio del 15 agosto scorso, un cinquantacinquenne è stato trasportato d'urgenza al Pronto Soccorso dell'ospedale 'Fabrizio Spaziani' di Frosinone a seguito di una grave emorragia cerebrale provocata dalla rottura di un aneurisma. Grazie alla tempestività e all'elevata competenza del personale...
Uno straordinario intervento chirurgico portato a termine all'Ospedale del Mare della ASL Napoli 1 Centro, ha consentito a Federico (nome di fantasia per tutelare la privacy), di anni 16, nonostante le sue condizioni fossero alquanto complesse, di recuperare completamente l'orecchio sinistro. Ricoverato...