Tu sei qui: Salute e BenessereQuasi paralizzato a causa di una malattia: Aniello recupera le funzioni motorie grazie alle cure del Monaldi di Napoli
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 27 gennaio 2025 09:12:59
Dopo aver affrontato una lunga battaglia con la miastenia gravis, raro disturbo neuromuscolare che lo ha quasi completamente paralizzato, per il paziente Aniello Colasante è arrivata una svolta decisiva e straordinaria.
Al Centro Nemo del Monaldi, che da due anni lo ha preso in cura riabilitativa, grazie al trattamento con un farmaco innovativo, ha recuperato le sue funzioni motorie.
"Anche questa storia conferma un'altra delle tante eccellenze della sanità campana. Un caro augurio ad Aniello, e un grande grazie agli amici di Nemo, al personale sanitario e ai medici dell'Azienda dei Colli", è il commento del governatore Vincenzo De Luca su Facebook.
Il Centro NeMO è noto per la sua alta specializzazione nel trattamento di malattie neuromuscolari, affrontando le complesse esigenze dei pazienti affetti da condizioni come la Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA) e le distrofie muscolari.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106812105