Tu sei qui: Salute e BenessereSalerno, un anno di attesa per una Tac alla cornea al "Ruggi": l'odissea di un 59enne
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 10 giugno 2023 10:10:04
Una vera e propria odissea per un uomo di 59 anni che ha raccontato di aver atteso quasi un anno per poter effettuare una topografia corneale per suo figlio presso l'ambulatorio di clinica oculistica universitaria dell'ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona a Salerno.
A riportare la notizia è il quotidiano Il Mattino.
La prenotazione del test diagnostico è stata effettuata attraverso il portale web della Regione, "Campania in Salute", ma l'attesa per l'esame è stata lunga e si è sommata all'odissea che ha preceduto il via libera alla prenotazione.
La topografia corneale è un esame non invasivo che misura la curvatura della superficie della cornea, e permette di ottenere una mappa della curvatura corneale.
Questa, invece, la replica dell’Azienda ospedaliera: «Nel caso specifico l’utente ha, probabilmente, avuto un così lungo tempo di attesa per aver scelto il Ruggi come unico presidio dove poter effettuare l’esame.
C’è da verificare, comunque, se la prestazione richiesta sia di esclusiva competenza dell’azienda ospedaliera universitaria di Salerno
«In collaborazione con la Regione è stato messo a punto un ambito di garanzia regionale che consentirà di abbattere le liste di attesa e smaltire il numero enorme di prestazioni richieste che affluiscono».
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106413109
Con un'intervista rilasciata dal ministro della Salute, Orazio Schillaci al Corriere della Sera si accende la polemica tra il titolare del dicastero della sanità e i sindacati dei camici bianchi. Motivo del contendere? Lo sciopero nazionale di medici ospedalieri ed infermieri, che ha fatto registrare...
Martedì 12 dicembre 2023, presso la Piazza dei Racconti a Positano, si terrà una giornata di donazione del sangue promossa dal Comune e dall'Avis. L'orario stabilito per l'evento va dalle 8:00 alle 10:30. È necessario prenotarsi telefonando al numero 3356574781. Per poter effettuare la donazione, è obbligatorio...
Ieri mattina, 6 dicembre, il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha inaugurato il percorso di cura e trattamento del piede diabetico presso il Pineta Grande Hospital di Castel Volturno. L'iniziativa, risultato di un progetto congiunto tra l'Azienda Sanitaria e l'Ospedale, consentirà, a detta...
Il rapporto è quello di The European House - Ambrosetti che certifica nel suo diciottesimo Rapporto 'Meridiano Sanità Regional Index 2023' come il Sud non se la passi affatto bene per lo stato di salute della popolazione. Sul podio finiscono le province di Bolzano e Trento davanti a Toscana, Veneto e...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.