Tu sei qui: Salute e BenessereSanità: all'ASL Napoli 1 attivo un nuovo servizio di radiologia interventistica senologica
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 18 giugno 2025 12:00:12
Da oggi in Asl Napoli 1 è attivo un nuovo servizio di radiologia interventistica senologica presso l'Unita di diagnostica e interventistica senologica diretto dalla dottoressa Marcella Montemarano.
Il sistema Vacuum assisted breast biopsy (VABB) sotto guida stereotassica (mammografica) consente di diagnosticare patologie del seno prelevando campioni di tessuto più estesi rispetto ad altri tipi di procedure, al fine di ottenere una diagnosi accurata e di gestire i casi più complessi in maniera completa.
In Asl Napoli 1 è possibile avere un servizio diagnostico e terapeutico completo, con utilizzo di tecnologie avanzate, dando la possibilità di accedere a servizi vicino casa riducendo quindi la migrazione extra regionale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10946101