Tu sei qui: Salute e BenessereSanità, ministro della Salute: «Ridurre gap tra Nord e Sud e accelerare attività di prevenzione rallentate dal Covid»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 1 dicembre 2022 13:11:39
Lo scorso 29 novembre, il ministro della Salute, Orazio Schillaci, è intervenuto all'inaugurazione dell'anno accademico 2022-2023 dell'Università degli Studi del Molise, presieduta dal Magnifico Rettore Luca Brunese.
Nel corso del suo intervento, il Ministro ha ribadito la necessità di salvaguardare la sanità pubblica riorganizzando e innovando il SSN. "Occorre - ha aggiunto - riaffermare il ruolo strategico della sanità territoriale e superare le disuguaglianze territoriali riducendo il gap tra Nord e Sud".
Il Ministro ha ricordato come, nonostante la situazione di grave difficoltà economica, "il governo ha assicurato alla sanità 2,2 miliardi di euro in più nel 2023e altri 2,4 miliardi nel 2024". Ha dunque ribadito l'urgenza di ripristinare e accelerare le attività di prevenzione in particolare in ambito oncologico, dopo il rallentamento dell'erogazione di molte prestazioni a causa della pandemia Covid -19, e ha confermato l'impegno a sostegno degli operatori della sanità pubblica rimarcando la necessità "di rivalutare il trattamento economico di tutto il personale medico e sanitario".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10178102