Ultimo aggiornamento 3 ore fa S. Margherita Alac.

Date rapide

Oggi: 16 ottobre

Ieri: 15 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: Salute e BenessereSopravvive a 12 tumori grazie ad uno speciale sistema immunitario: dalla Spagna speranze per nuove cure

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Salute e Benessere

Spagna, tumori, cure, medicina, sistema immunitario

Sopravvive a 12 tumori grazie ad uno speciale sistema immunitario: dalla Spagna speranze per nuove cure

A riportare la notizia è lo studio, pubblicato sulla rivista Science Advances, dai ricercatori del Centro nazionale di ricerca oncologica (Cnio), in Spagna. 

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 3 novembre 2022 14:21:17

Una giovane paziente di 36 anni ha stupito il mondo della medicina: è infatti sopravvissuta a 12 tumori diversi, di cui cinque maligni, causati da un mix di mutazioni genetiche ereditarie che fino ad oggi erano persino considerate non compatibili con la vita.

A riportare la notizia è lo studio, pubblicato sulla rivista Science Advances, dai ricercatori del Centro nazionale di ricerca oncologica (Cnio), in Spagna.

"Ancora non riusciamo a capire come questo individuo possa essersi sviluppato durante la fase embrionale, né come sia riuscito a superare tutte le sue malattie", ha dichiarato in un comunicato stampa il biologo Marcos Malumbres del Cnio.

Secondo i ricercatori la costante produzione di cellule malate a causa dell'alterazione genetica ha innescato una "risposta difensiva cronica" da parte del sistema immunitario. In altre parole, la paziente possiede un sistema immunitario "super allenato".

Il suo caso, adesso, potrebbe aiutare i ricercatori ad avere nuovi strumenti di diagnosi precoce così come immunoterapie rivoluzionarie per combattere il cancro. "Pensiamo che potenziare la risposta immunitaria di altri pazienti li aiuterebbe ad arrestare lo sviluppo tumorale", ha affermato il dottor Malumbres.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 103310101