Tu sei qui: Salute e BenessereSorrento, 27 gennaio un convegno sui progressi della colecistectomia laparoscopica
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 26 gennaio 2024 16:31:33
Un incontro dedicato a medici e ricercatori, quello in programma per sabato 27 gennaio, alle ore 9, al Circolo dei Forestieri, a Sorrento.
"Trent'anni di colecistectomia laparoscopica: dove siamo" è il titolo del convegno, patrocinato dal Comune di Sorrento, dall'Asl Napoli 3 Sud e dalla Regione Campania e presieduto da Pietro Gnarra, primario di Chirurgia presso gli Ospedali Riuniti della Penisola Sorrentina. Tra gli interventi attesi, quello di Francesco Corcione, tra i pionieri a livello internazionale nel campo della chirurgia mini-invasiva e di Ludovico Docimo, direttore del Dipartimento ad Attività integrata Medico-Chirurgico di alta specialità del Policlinico dell'Università della Campania "Luigi Vanvitelli".
"Questo convegno è dedicato alla memoria di due grandi personalità scientifiche - spiega Pietro Gnarra - Enrico Fregola, che fu primario dell'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Sorrento e al quale è intitolato il reparto di Chirurgia, e Salvatore Franzese, primario di Chirurgia oncologica dell'ospedale Cardarelli di Napoli. Due grandissimi chirurghi e uomini, con un senso del dovere eccezionale, che hanno trasmesso a generazioni di medici, concetti fondamentali come dignità dell'ammalato, e valori come l'onestà e la lealtà professionale".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101822103