Tu sei qui: Salute e BenessereSorrento, 8 e 19 dicembre screening gratuiti con il ciclo di eventi "Pienz' a salute"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 6 dicembre 2021 11:33:12
Due giorni dedicati alla prevenzione, quelli in programma a Sorrento l'8 e il 19 dicembre prossimi, in piazza Angelina Lauro, dalle ore 9 alle 18.
Il nuovo ciclo di eventi per la promozione della salute "Pienz' a salute" sono promossi dall'Asl Napoli 3 Sud in collaborazione con l'amministrazione comunale di Sorrento.
Incontri tra la sanità pubblica e cittadini che spingono ancora di più sull'acceleratore della prevenzione nella convinzione che, oltre il Covid, è assolutamente necessario recuperare le normali attività con controlli efficaci ed individuazione precoce delle principali patologie.
Nel corso della giornata tutti i cittadini che si recheranno presso lo spazio dedicato all'evento, con l'ausilio di personale Asl qualificato, potranno ricevere l'offerta gratuita degli screening del tumore del colon retto (50-74 anni) con consegna del kit, del Pap test (25-29 anni), test Hpvd Dna (30-64 anni), prenotazione mammografia (45-69 anni).
Saranno inoltre forniti approfondimenti informativi sulla donazione degli organi e del sangue, su gravidanze e parto, sul programma home visiting di sostegno domiciliare per le neomamme e tutte le informazione su i primi mille giorni di vita dei bambini.
Per nessuna delle prestazioni occorre la ricetta e la prenotazione.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10534107
Certo che in quell'inizio del 2020 quando si vedevano immagini provenienti dalla Cina, da Wuhan, con quel virus che giungeva da quel laboratorio, in Occidente nessuno si aspettava che avrebbe avuto la forza di arrivare fin qui. Riavvolgiamo il nastro: le teorie parlarono prima di una fuoriuscita dal...
Tecnologia, telemedicina, professionalità. Sono questi i 3 elementi che a Ferragosto (ma la notizia è stata data solo oggi) hanno consentito ad una ragazza di 13 anni di essere salvata dopo un arresto cardiaco grazie ad un apparecchio elettronico dal suo medico che aveva pensato con la sua equipe di...
Paolo Ascierto, Direttore dell'Unità di Oncologia Melanoma, Immunoterapia Oncologica e Terapie Innovative presso l'Istituto Nazionale Tumori Fondazione Giovanni Pascale di Napoli, oltre che uno dei volti della "speranza" durante la pandemia Covid-19, è stato riconosciuto come uno dei "Top Scientists"...
Nell'approssimarsi del voto sull'adeguamento del PRG alla modifica del PUT apportata dalla Regione Campania per consentire la realizzazione del nuovo Ospedale unico della Penisola Sorrentina e Costiera Amalfitana, Legambiente Campania si appella alla Giunta e al Consiglio Comunale di Sant'Agnello perché...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.