Ultimo aggiornamento 22 minuti fa S. Teresa d'Avila

Date rapide

Oggi: 15 ottobre

Ieri: 14 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: Salute e BenessereTecnologie all'avanguardia all'Ospedale di Vallo della Lucania: investimenti di oltre 10 milioni di euro

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Salute e Benessere

Quella di ieri, 1° aprile, è stata una mattinata intensa e ricca di grandi spunti all’Ospedale di Vallo della Lucania.

Tecnologie all'avanguardia all'Ospedale di Vallo della Lucania: investimenti di oltre 10 milioni di euro

Passeggiata tra i reparti del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, accompagnato dal DG dell’ASL Salerno Gennaro Sosto, dal direttore sanitario del DEA Vallo della Lucania-Agropoli Gaetano Aprea e dal direttore amministrativo Andrea Giannattasio.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 2 aprile 2025 08:36:55

Quella di ieri, 1° aprile, è stata una mattinata intensa e ricca di grandi spunti all'Ospedale di Vallo della Lucania.

Passeggiata tra i reparti del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, accompagnato dal DG dell'ASL Salerno Gennaro Sosto, dal direttore sanitario del DEA Vallo della Lucania-Agropoli Gaetano Aprea e dal direttore amministrativo Andrea Giannattasio.

Innovazione e trasformazione il tema della giornata: presentato il nuovo pronto soccorso, moderno e innovativo, ricco di tecnologia e di spazi umanizzati a partire da quelli per la pediatria. Presentata la nuova mensa a km 0 che produce tra i 700 e i 900 pasti al giorno per i degenti del PO San Luca e per altre Strutture della ASL. La nuova tanatologia, fortemente richiesta dalla cittadinanza - come ha ricordato il Sindaco di Vallo della Lucania Antonio Sansone - a cui si abbina una nuova e moderna camera autoptica.

I nuovi reparti di gastroenterologia, neurologia e neurofisiopatologia, oculistica. La nuova e modernissima TC appena installata.
Presentato anche il nuovissimo impianto a gas naturale liquido, che trasforma l'Ospedale di Vallo in un vero e proprio rigassificatore.

Applicando la tecnologia delle navi rigassificatrici e degli impianti mobili che permettono di trasformare il GNL (Gas Naturale Liquefatto) dallo stato liquido a quello gassoso, Vallo della Lucania è tra i primi presidi sanitari in Italia a disporre di questa tecnologia, che consente un abbattimento dei costi fissi di circa 500mila euro all'anno.

"A Vallo della Lucania, dove c'è un ospedale importante, di grande qualità, abbiamo realizzato investimenti importanti, per oltre 10 milioni di euro, soprattutto sulle tecnologie, che oggi sono all'avanguardia. Grazie a questi investimenti confermiamo l'importanza dell'Ospedale di Vallo della Lucania, che diventa sempre di più un polo sanitario di eccellenza della nostra Regione", è il commento del Presidente De Luca.

(foto: Vincenzo De Luca)

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10166103