Tu sei qui: Salute e BenessereTumore al colon-retto, conclusa l'attività di screening gratuito a Minori
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 17 settembre 2025 08:12:42
Si è conclusa ieri, 16 settembre, a Minori l'attività di screening gratuito per la prevenzione del tumore al colon-retto, promossa dall'ASL Salerno in collaborazione con il Comune minorese.
L'amministrazione comunale guidata dal sindaco Andrea Reale porge un ringraziamento "al dott. Salvatore Ferrigno, Responsabile del Distretto Sanitario n. 63, per la disponibilità e l'attenzione mostrate, e al dott. Gennaro Pagano, che con professionalità ha seguito tutte le fasi sul posto, dedicando due giornate alla comunità di Minori.
Un grazie anche al consigliere Giuseppe Bonito, che ha accompagnato l'organizzazione e lo svolgimento dell'iniziativa, con il supporto di Mattia Ruocco. Infine, un sentito ringraziamento ai tanti cittadini che hanno partecipato: la vostra adesione dimostra quanto sia forte il senso di responsabilità verso la salute come bene comune".
"L'impegno per promuovere la massima partecipazione alle prossime campagne proseguirà con convinzione. La prevenzione resta la nostra arma più efficace. Minori si conferma una comunità attenta alla prevenzione e alla Salute", conclude la nota.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10711100