Tu sei qui: Salute e BenessereV-Day oggi in Campania. Vaccino Pfizer-BioNTech a sanitari di 7 ospedali tra cui il "Cotugno" e il “Ruggi” /Foto
Inserito da (Admin), domenica 27 dicembre 2020 10:22:13
Con il Covid-19 anche le parole o le sigle cambiano significato. Se fino a qualche tempo fa per V-Day si intendeva il giorno dedicato ai "Vaffa" di grillina memoria oggi la V si converte in Vaccino e sta a significare il giorno in cui parte la campagna vaccinale più imponente della storia recente dell'umanità.
Per questo "Vaccine-Day" sono state attivate sette postazioni in altrettanti ospedali della Campania: Cotugno, Cardarelli, Ospedale del Mare (Napoli); San Sebastiano (Caserta), Moscati (Avellino), San Pio (Benevento), Ruggi d'Aragona (Salerno).
In ogni presidio saranno somministrate 100 dosi di vaccino previste, a operatori sanitari e medici ancora oggi in prima linea nella lotta al Covid. Lo ricordiamo il vaccino, per essere efficace, necessita di una seconda dose da effettuare circa 3 settimane dopo la prima.
Stando a quanto appreso dalle pagine de Il Vescovado, a Salerno tra i primi ad essere vaccinati saranno i dipendenti sanitari degli ospedali Ruggi d'Aragona, "Da Procida" e del presidio ospedaliero "Costa d'Amalfi" di Castiglione di Ravello.
Foto Ospedale Cotugno: Copertina Salvatore Di Rienzo, Interna Giuseppe Siviero
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10399100