Tu sei qui: Salute e BenessereVaccino, direttore Aifa: «Potrebbe servire richiamo ogni sei mesi»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 20 dicembre 2021 09:11:24
Per Nicola Magrini dopo la terza dose «ne servirà un'altra nel 2022, magari tra sei mesi». Il direttore dell'Aifa, intervistato da La Stampa, ha sottolineato che sarebbe razionale l'ipotesi di ridurre da 9 a 6 mesi la validità del Green Pass, «per evitare discrepanze con i tempi previsti per la terza dose».
«Ora abbiamo quantitativi e capacità di somministrazione per garantire a tutti le dosi necessarie. La strategia chiave per uscire dall'emergenza pandemica - secondo Magrini - è incrementare i livelli di copertura vaccinale, non solo nel nostro Paese e in Europa, ma anche nel Sud del mondo».
«Bisogna - aggiunge - dare seguito alle buone intenzioni proclamate durante i vertici: non è solo una questione di soldi da stanziare, ma di infrastrutture da potenziare, dall'Oms all'Unicef. Anche sul programma Covax serve maggior coordinamento, fare in modo che le dosi di vaccino promesse arrivino nei tempi previsti ai Paesi. Se nel 2022 non riusciamo a vaccinare almeno il 60% della popolazione mondiale, sarà difficile superare la crisi».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105518100