Tu sei qui: Salute e BenessereVico Equense, all’Ospedale entra in funzione la nuova TAC
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 22 aprile 2023 07:55:25
È entrata in funzione all'Ospedale "De Luca e Rossano" di Vico Equense, la nuova TAC, un servizio diagnostico di vitale importanza.
A dare la notizia, con un post social, il dottor Fernando Fiorentino, radiologo all'Ospedale di Sorrento:
"A causa della carenza ormai cronica di medici radiologi, temporaneamente il servizio TAC funzionerà solo per i pazienti ricoverati e con esami basali, cioè senza mezzo di contrasto che verranno effettuati dai colleghi tecnici mentre la lettura e i referti verranno fatti in telerefertazione dal medico radiologo presente a Sorrento.
Grazie all'interessamento del Direttore Sanitario, del Primario e soprattutto all'impegno e all'abnegazione dei pochi medici radiologi, il servizio dovrebbe poi partire a pieno regime soprattutto con l'ambulatorio per gli esterni, cioè per i pazienti non ricoverati con normale richiesta del medico curante. Chiaramente l'ambulatorio riguarderà tutta la diagnostica per immagini e sarà effettuata tra Sorrento e Vico Equense. Nel frattempo saranno indetti i concorsi per medici radiologi la cui carenza è ormai insostenibile in tutta l'Asl.
In un momento cosi critico per la sanita per i due anni di Covid e per le difficoltà economiche sembra una iniziativa lodevole per il nostro territorio".
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10374108
Mario Polichetti, responsabile del reparto di Gravidanza a rischio dell'ospedale di Salerno e rappresentante della Uil Fpl provinciale, ha risposto alle preoccupazioni espresse recentemente da Severino Iesu, ex responsabile del reparto di Cardiochirurgia d'Urgenza presso l'Azienda Universitaria "San...
Complessivamente, sono 6 milioni gli italiani affetti da problemi alla vista, con un aumento di almeno il 50% rispetto a 10 anni fa. Una malattia, quella legata agli occhi, sempre più in aumento nel nostro Paese: dalla cataratta alla maculopatia, che da sola colpisce oltre 1 milione di italiani, le malattie...
A Tramonti, prosegue la serie di incontri dedicati agli screening gratuiti destinati ai residenti, in collaborazione con la società "Noi da Voi" di Cava de' Tirreni. Il 28 novembre, martedì, si terranno visite senologiche gratuite a partire dalle 9, nella Piazza Treviso, di fronte al municipio. Per garantire...
Venerdì 17 novembre, alle ore 18, presso sala consiliare del Palazzo Municipale di Sorrento, si terrà un incontro dal titolo "Attualità in tema di prevenzione urologica ed andrologica", organizzato dalla Consulta Sanità del Comune di Sorrento. All'incontro, aperto dai saluti del sindaco, Massimo Coppola...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.