Tu sei qui: Salute e BenessereVico Equense lancia un progetto per l'inclusione socio-lavorativa delle madri in difficoltà
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 8 ottobre 2025 07:53:59
La Città di Vico Equense, insieme all'Azienda Speciale Consortile Penisola Sorrentina (ASPS), la Cooperativa Sociale "Insieme per la Famiglia", l'Azienda Agrituristica "Nonno Luigino" e la CISL di Napoli, annuncia l'avvio del progetto "La conciliazione per l'inclusione socio-lavorativa nei servizi sociali".
Un'iniziativa concreta pensata per sostenere le donne in situazioni di fragilità, aiutandole a conciliare vita familiare e lavoro, grazie al coinvolgimento di enti del terzo settore e imprese socialmente responsabili.
Il progetto si rivolge in particolare alle madri con carichi familiari e difficoltà economiche, mettendo a disposizione voucher per l'accesso a servizi educativi:
• nidi e micronidi (0-3 anni)
• ludoteche e centri estivi (3-12 anni)
Le misure, previste da un avviso pubblico, saranno gestite in raccordo con i servizi sociali del territorio, per favorire inclusione attiva e reinserimento lavorativo.
Per tutte le altre informazioni:
Presentazione del progetto;
Giovedì 9 ottobre 2025 - ore 11:00;
Sala delle Colonne - Istituto SS. Trinità e Paradiso, Vico Equense.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10141108